Playback in Bonassola

Informazioni per il pubblico

Bonassola 15 settembre 2018 ore 21
Performance "Le Voci del Mare"

(Con il patrocinio del Comune di Bonassola)

La performance di quest’anno: “Le Voci del Mare”

Con questo titolo vogliamo offrire ampio respiro alla narrazione, con la possibilità per il pubblico di portare le storie più diverse: avventure, racconti di vacanze, racconti di vita che abbiano come protagonista il mare.
Qui di seguito trovi info logistiche per raggiungere l’evento.

Sei un Playbacker ? Clicca qui.

Ok, ma cos'è 'sto Playback Theatre ?

Il Playback Theatre è creato attraverso una speciale collaborazione tra i performer (attori, musicista e conduttore) e il pubblico. Qualcuno narra una storia o un momento della propria vita, sceglie gli attori per rappresentare i differenti ruoli e poi guarda la sua storia ricreata e offerta al momento con una forma e una coerenza artistica.
Il Playback Theatre crea uno spazio rituale nel quale ogni storia, sia essa ordinaria, straordinaria, nascosta o difficile possa essere narrata ed immediatamente trasformata in teatro. Uno spazio dove l’unicità di ogni persona è affermata e onorata mentre si costruiscono e si intensificano le connessioni tra le persone rafforzando lo spirito comunitario.

Il Playback Theatre nasce negli anni 70 come forma di teatro sperimentale; da allora si è divulgato in tutto il mondo con compagnie e praticanti in oltre 30 paesi.
Si realizza in svariati setting, sia per la sua funzione di connettere le persone in ambito di comunità allargate (teatri, convegni, meeting), sia per il suo utilizzo in ambito educativo, psicologico e formativo (in azienda, operatori in campo psico-sociale, sanitario, ecc.)
Nel Playback Theatre confluiscono influenze diverse che affondano le loro radici nel teatro greco, nella trasmissione orale dei miti e delle leggende, nella tradizione dei cantastorie e da un’elaborazione del pensiero di J. L. Moreno, ideatore dello psicodramma, del sociodramma e della sociometria.

Clicca per ingrandire

DOVE POSSO DORMIRE ?

Su questa pagina puoi trovare tutte le info su Proloco, Hotel, B&B e perfino due ostelli.

Come ci arrivo a Bonassola ?

Come raggiungere Bonassola ?

Bonassola

Ecco come arrivare a Bonassola

  • in treno: a Bonassola c’è la stazione, nel caso non dovessero esserci treni diretti dalla vostra località a Bonassola, la stazione più vicina e comoda è Levanto. Da Levanto è possibile raggiungere Bonassola in treno (1 fermata) o addirittura a piedi (ma con i bagagli forse non è molto comodo)
  • in auto:
    • da Torino e dintorni: Autostrada Torino-Alessandria-Genova-Livorno uscita consigliata: Carrodano-Levanto
    • da Milano e dintorni: Autostrada Milano-Genova-Livorno uscita consigliata: Carrodano-Levanto
    • dall’Emilia Romagna Autostrada della Cisa verso La spezia in direzione Genova uscita consigliata: Carrodano-Levanto
    • dal centro-sud Autostrada Livorno-La spezia uscita consigliata: Carrodano-Levanto

Una volta giunti a Levanto, superare la stazione (sulla destra), andare verso il centro del paese e prima di arrivare al lungo mare, girare a destra per Bonassola (le indicazioni non mancano). In paese ci sono dei parcheggi.