L’Intelligenza Emotiva può migliorare la Tua Vita !

emozioni-banner-basso-201609Un cammino esperienziale di evoluzione personale
per comprendere le tue emozioni e quelle altrui, e imparare a gestirle in maniera proattiva, diventando una persona più completa e consapevole.

Mente e Corpo non sono separati, ma sono aspetti di un insieme armonico che si influenzano reciprocamente, di continuo. Le emozioni sono a volte scomode, si manifestano quando non vorremmo e possono essere fonte di disagio o di imbarazzo, allora spesso le reprimiamo. Le emozioni represse però provocano conflitti interiori che possono dare luogo a malesseri fisici e malattie. Nondimeno le emozioni sono il “sale della vita” ! Senza di esse saremmo indifferenti, abulici, privi di energia e di scopo.

L’intelligenza emotiva è l’abilità di accogliere le emozioni, modulandole con la ragione in ogni circostanza, allo scopo di ridurre i conflitti. Non è una capacità innata, ma un traguardo evolutivo. Secondo A. Lowen, le contratture muscolari sono la manifestazione di blocchi nella circolazione dell’energia vitale, causati dai conflitti emotivi. Lavorando in gruppo, con il movimento corporeo, utilizzando la Bioenergetica e i Metodi Attivi, è possibile esprimersi in un ambiente protetto, sciogliere i blocchi, riattivare la circolazione energetica e ritrovare la propria armonia interiore. L’intelligenza emotiva è dunque il risultato di un percorso di crescita personale, nel quale si acquisisce consapevolezza delle proprie emozioni con l’ascolto interiore, poi se ne comprendono l’origine e la funzione biologica, quindi si arriva ad apprezzarle e a viverle in maniera sana, imparando esercizi e nuove abilità pratiche, che permetteranno di gestire le situazioni più intense con maggiore controllo. Il traguardo porterà con sé uno stato di maggiore equilibrio, di benessere generale, di migliore efficacia personale, relazionale, e soddisfazione nella Vita.
Leggi di più su www.emozioniconsapevoli.it

qr-fb-20161001-small

PRESENTAZIONE IL 1° OTTOBRE ore 18:30
presso SPAZIO NARR
in Piazza Montanari 145 Torino

show-map-button