Naturopata Torino

Benvenuti ! Sono Maurizio Garutti, un operatore olistico, specializzato come Naturopata, operatore Shiatsu, facilitatore PSYCH-K®,  floriterapeuta, operatore di Kinesiologia e ThetaHealing. Mi sono formato presso la Scuola di Naturopatia Psicosomatica Riza e presso Anma ArteShiatsu (certificato FISIEO). Inoltre ho frequentato il corso di counseling espressivo relazionale di gruppo presso la scuola italiana di Playback Theatre.
Il mio principale l’intento è di recuperare l’umanità nelle relazioni e l’autenticità in ciascuno di noi, perché credo siano alla base dei processi di autostima e di autoguarigione. In questo senso attribuisco grande importanza anche alle tecniche di integrazione corporea. Assisto le persone nel processo di individuazione e trasformazione delle proprie credenze limitanti, accompagnandole verso la liberazione del proprio potenziale inespresso.
Sono attivo a Torino, dove tengo corsi di formazione sul benessere personale, e consulenze individuali. Inoltre, grazie anche alla mia ventennale esperienza manageriale maturata in aziende private, offro consulenze sull’organizzazione personale, la promozione dell’immagine professionale e sul benessere organizzativo nelle aziende.
Vi invito a esplorare il menù qui sopra per approfondire la mia conoscenza, in particolare le voci “Chi Sono” e “Cosa Faccio“.
Se invece volete contattarmi qui trovate i miei recapiti.

SalvaSalva

Operatore olistico, chi è ?

La salute, come sancito dall’OMS, è “qualcosa di più della assenza di malattia o infermità, è la condizione del perfetto benessere fisico, mentale e sociale“. E’ dunque quella condizione di equilibrio psico-fisico-emozionale a cui l’essere umano tende in maniera naturale.
Le discipline olistiche (dal greco olos, totalità) hanno come obiettivo il prendersi cura della persona nella sua interezza e quindi non solo del corpo, ma anche di anima, mente ed emozioni.
L’operatore olistico è dunque un facilitatore del benessere che accompagna le persone a ritrovare la loro armonia psicofisica attraverso interventi formativi, consulenze individuali e l’uso di tecniche naturali, culturali, artistiche, energetiche e spirituali.
Non è un medico, né un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi, e quindi non si pone in competizione con la medicina ufficiale, anzi collabora direttamente o indirettamente con essa, la sostiene e la integra con le sue competenze.
Leggere le AVVERTENZE.

Eventi in Evidenza

Ultimo Articolo

Articoli in Evidenza

Se vuoi essere aggiornata/o  sulle mie attività di formazione, o ti interessa un incontro con un naturopata a Torino, o semplicemente ti piace quello che scrivo, registrati a questo sito, riceverai la mia newsletter, e potrai postare commenti e partecipare ai forum. Ti garantisco la riservatezza del tuo indirizzo email e che sarà usato con estrema discrezione. Puoi registrarti qui. Se invece sei già registrato Accedi.
Se preferisci scrivimi a mg@mauriziogarutti.org

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva