Avvertenze sui contenuti del sito

  • Le presenti avvertenze riguardano i siti www.mauriziogarutti.org e www.qieora.it
  • Le informazioni diffuse sui Siti sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali.
    Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.
    I proprietari dei siti e i suoi autori non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.
    Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, anzi hanno l’obiettivo di favorire una corretta comunicazione paziente-medico; è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.
  • Le informazioni diffuse sui Siti sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute.
  • Le informazioni riportate nei Siti, nei vari articoli, nei contenuti, nelle eventuali risposte a commenti, nei forum o nelle discussioni della Community, hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di allattamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare, e più in generale per il confronto sulle suddette informazioni.
  • Invitiamo gli utenti a seguire eventualmente i consigli dei Siti solo se sono soggetti fisicamente sani e comunque solo dopo aver consultato al riguardo il proprio medico curante e/o specialisti nelle specifiche aree di interesse.
    In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, etc.. raccomandiamo vivamente di rivolgersi a un medico o ad uno specialista.
  • In nessun caso il proprietario dei siti, gli autori degli articoli e/o dei contenuti e/o dei commenti e/o dei forum, né altre soggetti connessi ai Siti, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sui Siti.
  • I Siti non si assumono alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nei Siti stessi.
    Non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate nè che le informazioni o i dati risultino aggiornati.
    Il Sito non garantisce la correttezza delle informazioni riportate.
    I Siti e i loro proprietari non si assumono la responsabilità in merito a eventuali danni riconducibili alla presenza di errori o informazioni erronee o non aggiornate riportate nei Siti stessi.
  • I Siti e i loro proprietari non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti dei Siti che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.
  • I Siti possono includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell’utente. I Siti e i loro proprietari non esercitano né sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo e declinano pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.
  • Si invitano gli utenti a valutare con la dovuta attenzione l’opportunità o meno di pubblicare sui Siti nelle proprie domande e/o eventuali commenti: 1) dati personali che possano rilevarne, anche indirettamente, l’identità; 2) altri dati che possano rilevare, anche indirettamente, l’identità di terzi.